M&A & Small Caps

Il Dipartimento M&A & Small Caps fornisce assistenza e consulenza legale completa e su misura, nell’ambito di operazioni straordinarie di M&A, private equity e venture capital nei confronti sia di società e imprese private sia di soggetti regolamentati, in tutte le fasi delle stesse: dalla predisposizione del termsheet o della lettera di intenti, allo svolgimento della due diligence, sino al closing.

Le competenze e l’esperienza del dipartimento spaziano ogni tipologia di operazioni straordinarie, dalla compravendita di partecipazioni alle fusioni e scissioni, dai trasferimenti di azienda e rami d’azienda alle operazioni sul capitale sociale, dagli accordi di investimento e co-investimento ai patti parasociali. Il Dipartimento ha, altresì, una significativa esperienza e uno specifico focus nell’ambito dell’assistenza alle società target nonché agli investitori nell’ambito di operazioni di investimento in small caps, con particolare focus su start-up e scale-up che operano nell’ambito della digital transformation.

Il Dipartimento presta, altresì, assistenza stragiudiziale completa, anche su base continuativa, in relazione a tematiche di diritto commerciale e diritto societario nonché servizi di segreteria societaria. Tramite le sinergie tra il Dipartimento M&A & Small Caps e il Dipartimento Data Protection & ICT, lo Studio è in grado di offrire una consulenza multisettoriale e specifica anche a società operanti in ambito tecnologico di recentissima costituzione, secondo schemi di work-for-equity in grado di sostenere tali imprese nei loro primi passi sul mercato.