Partiamo dall’inizio
Siamo nati con un obiettivo: essere uno studio legale diverso dagli altri.
Non è facile, ma a noi le cose facili non sono mai piaciute.
Fondiamo DGRS nel 2014 per offrire un servizio di consulenza innovativo, diverso da quello che normalmente ci si aspetterebbe da uno studio legale. Alle competenze tecniche di alto livello volevamo, infatti, associare una certa attitudine alla flessibilità, dinamicità e reattività, tre aspetti chiave per supportare i nostri clienti nello sviluppo del loro business.
Per questo, abbiamo formato la nostra squadra scegliendo professionisti che avessero avuto esperienze rilevanti nel proprio settore e in primari studi internazionali, e che, inoltre, fossero capaci di entrare in sintonia con ciascun cliente, anche grazie a una profonda conoscenza delle specificità rilevanti del settore di riferimento.
Proprio grazie a questa squadra, che nel tempo si è allargata e rafforzata, abbiamo trovato gli stimoli e le occasioni giuste per sviluppare la nostra realtà e far crescere professionisti moderni che sempre di più hanno acquisito un ruolo chiave nelle attività dello Studio.
Born to be smart
DGRS è uno studio legale smart.
Si fa presto a dire smart, ma che vuol dire?
Innanzitutto, che siamo naturalmente digitali. Il mondo digital è il nostro principale playground e proprio nel digital troviamo le soluzioni per soddisfare ogni necessità.
Poi siamo smart per il rapporto con i nostri clienti: dinamico, proattivo e flessibile, per arrivare subito al punto e fornire la risposta adeguata a tutte le esigenze.
Smart è anche la nostra organizzazione, che ci permette di offrire un alto livello di servizi di consulenza e assistenza legale facendo beneficiare i nostri clienti di bassi costi di struttura.
Cresciamo Insieme
Questo “investimento sulle persone” ci ha portati nel 2024, dopo anni di impegno nelle rispettive aree di competenza e un percorso di crescita interno, a promuovere 4 nuovi partner.
Tale scelta rappresenta un momento cruciale per DGRS oltre che un’importante conferma di tutti quei valori che per noi rappresentano un vero e proprio riferimento, tanto nell’attività con i clienti, quanto nel rapporto professionale e umano tra di noi, ovvero:
– credere nel valore delle persone, che vuol dire individuare il talento, lavorarlo e poi porlo nelle condizioni migliori per essere sempre messo in luce;
– investire nel fattore umano, che vuol dire andare oltre la giacca e il titolo che “indossiamo” tutti i giorni e costruire una relazione positiva e costruttiva con ogni persona che incontriamo dentro e fuori il nostro Studio;
– costruire il futuro, che vuol dire progettare in modo corretto e sostenibile la crescita di una “seconda generazione di soci” (nonché di ulteriori generazioni future) e di tutti gli altri professionisti dello Studio, in modo che vedano nel lavoro un cammino di formazione e accrescimento costante;
– dare valore, che vuol dire valorizzare le competenze, la dedizione e la passione di chi è parte dello Studio.
Proprio grazie a questi valori, uniti alla nostra capacità di entrare da subito in sintonia con i nostri clienti, siamo capaci di assistere i nostri partner, fornendo una consulenza legale altamente specializzata in cui entrambi parliamo “la stessa lingua”.
Ormai la nostra storia comincia a farsi lunga, ma l’entusiasmo è come quello dell’inizio, così come il nostro obiettivo: garantire sempre un servizio davvero personalizzato, perfettamente business oriented e adeguato a ogni necessità.
In questo modo, chiunque assistiamo ha la consapevolezza di avere un consulente legale altamente specializzato e con cui può parlare “la stessa lingua”. Così facendo, possiamo garantire un servizio davvero personalizzato, perfettamente business-oriented e adeguato a ogni necessità.
Untraditional lawyers
Alessandro Del Guerra
Lapo Curini Galletti
Carolina Risaliti
Pietro Barabino
Giulia Sala
Filippo Ganci
Anna Maria Lorito
Angela Tavaglione
Michele Defidio
Claudia Esposito
Giovanni Guzzetta
Alberto Rocchi
Alessandra Titone
Valentina Boscarino
Maria Sabrina Cardillo
Rocco Chinnici
Veronica Palladini
Giulia Bolis
Noemi Dell’Aquia
Margaux Falzone
Francesca Messi
Lucrezia Corrias
Giovanni Ficara
Giorgia Rastrelli
Beatrice Vilimburghi
Emily Gronda
DGRS NEWS
Quando facciamo qualcosa, facciamo in modo che se ne parli.
Non affidarti al caso, affidati allo studio legale che fa al caso tuo
DGRS si è presentato così ad Intersections, la prima edizione del più grande evento in Italia dedicato a Marketing, Comunicazione,...
IAP AGGIORNA IL REGOLAMENTO DIGITAL CHART: LE PRINCIPALI NOVITÀ
In data 30 Ottobre 2024, l’Istituto di Autodisciplina ha annunciato la pubblicazione della versione aggiornata del Regolamento Digital Chart dello...
Anna Maria Lorito tra i relatori del webinar “GDPR e Intelligenza artificiale – Visioni e strumenti per imprese e professionisti”
L'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il mondo, ma siamo davvero pronti a gestirla nel rispetto del contesto normativo in continua evoluzione? Nel...
Giulia Sala relatrice alla conferenza di Clivet S.p.a.
In data 25 settembre 2024, Giulia Sala, Partner e Co-Responsabile del Dipartimento di Data Protection e di Artificial Intelligence presso...
Il Dipartimento Data Protection di DGRS tra i docenti per il Sole 24 Ore Formazione
In DGRS crediamo nell’importanza della formazione, nella creazione di sinergie con diverse realtà e nel fatto che dall’incontro con altri...
Giulia Sala tra gli speaker del panel sul Transparency & Consent Framework (TCF) ad Interact 2024
In data 22 maggio 2024, nel corso della sessione “What are the Key Factors Driving the Continuous Development of the...