Partiamo dall’inizio

Siamo nati con un obiettivo: essere uno studio legale diverso dagli altri.
Non è facile, ma a noi le cose facili non sono mai piaciute.

Fondiamo DGRS nel 2014 per offrire un servizio di consulenza innovativo, diverso da quello che normalmente ci si aspetterebbe da uno studio legale. Alle competenze tecniche di alto livello volevamo, infatti, associare una certa attitudine alla flessibilità, dinamicità e reattività, tre aspetti chiave per supportare i nostri clienti nello sviluppo del loro business.

Per questo, abbiamo formato la nostra squadra scegliendo professionisti che avessero avuto esperienze rilevanti nel proprio settore e in primari studi internazionali, e che, inoltre, fossero capaci di entrare in sintonia con ciascun cliente, anche grazie a una profonda conoscenza delle specificità rilevanti del settore di riferimento.

Proprio grazie a questa squadra, che nel tempo si è allargata e rafforzata, abbiamo trovato gli stimoli e le occasioni giuste per sviluppare la nostra realtà e far crescere professionisti moderni che sempre di più hanno acquisito un ruolo chiave nelle attività dello Studio.

Born to be smart

DGRS è uno studio legale smart.
Si fa presto a dire smart, ma che vuol dire?

Innanzitutto, che siamo naturalmente digitali. Il mondo digital è il nostro principale playground e proprio nel digital troviamo le soluzioni per soddisfare ogni necessità.

Poi siamo smart per il rapporto con i nostri clienti: dinamico, proattivo e flessibile, per arrivare subito al punto e fornire la risposta adeguata a tutte le esigenze.

Smart è anche la nostra organizzazione, che ci permette di offrire un alto livello di servizi di consulenza e assistenza legale facendo beneficiare i nostri clienti di bassi costi di struttura.

Cresciamo Insieme

Questo “investimento sulle persone” ci ha portati nel 2024, dopo anni di impegno nelle rispettive aree di competenza e un percorso di crescita interno, a promuovere 4 nuovi partner.

Tale scelta rappresenta un momento cruciale per DGRS oltre che un’importante conferma di tutti quei valori che per noi rappresentano un vero e proprio riferimento, tanto nell’attività con i clienti, quanto nel rapporto professionale e umano tra di noi, ovvero:

– credere nel valore delle persone, che vuol dire individuare il talento, lavorarlo e poi porlo nelle condizioni migliori per essere sempre messo in luce;

– investire nel fattore umano, che vuol dire andare oltre la giacca e il titolo che “indossiamo” tutti i giorni e costruire una relazione positiva e costruttiva con ogni persona che incontriamo dentro e fuori il nostro Studio;

– costruire il futuro, che vuol dire progettare in modo corretto e sostenibile la crescita di una “seconda generazione di soci” (nonché di ulteriori generazioni future) e di tutti gli altri professionisti dello Studio, in modo che vedano nel lavoro un cammino di formazione e accrescimento costante;

– dare valore, che vuol dire valorizzare le competenze, la dedizione e la passione di chi è parte dello Studio.

Proprio grazie a questi valori, uniti alla nostra capacità di entrare da subito in sintonia con i nostri clienti, siamo capaci di assistere i nostri partner, fornendo una consulenza legale altamente specializzata in cui entrambi parliamo “la stessa lingua”.

Ormai la nostra storia comincia a farsi lunga, ma l’entusiasmo è come quello dell’inizio, così come il nostro obiettivo: garantire sempre un servizio davvero personalizzato, perfettamente business oriented e adeguato a ogni necessità.

In questo modo, chiunque assistiamo ha la consapevolezza di avere un consulente legale altamente specializzato e con cui può parlare “la stessa lingua”. Così facendo, possiamo garantire un servizio davvero personalizzato, perfettamente business-oriented e adeguato a ogni necessità.

Untraditional lawyers

DGRS NEWS

Quando facciamo qualcosa, facciamo in modo che se ne parli.

Direttiva Omnibus e e-commerce, l’avvocato Gargiulo ospite di WMR Group

Il 12 ottobre 2023, l’avvocato Gargiulo, responsabile delle aree proprietà intellettuale e pubblicità del nostro studio, è stata ospite di...

DGRS parte della Milano Digital Week con un evento dedicato ad AI e creatività

La #MilanoDigitalWeek è da sempre un'importantissima occasione di confronto e formazione ed è per questo che, anche quest'anno, abbiamo deciso...

OLTRE LA PRIVACY: ANNA MARIA LORITO E MICHELE DEFIDIO OFFRONO UNA “GUIDA” AL CORRETTO UTILIZZO DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

Il 19 settembre 2023 i nostri Anna Maria Lorito e Michele Defidio, nel corso di un webinar che ha costituito...

L’AVVOCATO GARGIULO APRE LA SERIE “LEGAL DEEP DIVE” DI IAB ITALIA CON UN WEBINAR DEDICATO ALLA DIRETTIVA OMNIBUS E AGLI EFFETTI SU PUBBLICITÀ E E-COMMERCE

Con l’obiettivo di garantire ai consumatori una comunicazione sempre più trasparente e scelte di acquisto maggiormente consapevoli, con il recepimento in Italia della Direttiva Omnibus sono state...

DGRS APPROFONDISCE CON IAB ITALIA IL PROVVEDIMENTO CHE HA COLPITO CHATGPT: L’AI GENERATIVA E LE NORME SUI DATI PERSONALI SONO COMPATIBILI?

In un periodo storico in cui l’impiego dell’AI generativa è diventato sempre più diffuso, anche nella quotidianità lavorativa e personale,...

GIULIA SALA INTERVIENE AL “TEDx LIVE” SU AI GENERATIVA, ETICA E DATA PROTECTION

Lo scorso 2 Maggio 2023, la nostra Giulia Sala del Dipartimento ICT&IP ha partecipato in collegamento da remoto all’evento “TEDx...

Hai una domanda? Scrivici!

    Compilando il presente form e cliccando sul tasto "INVIA MESSAGGIO" dichiari di aver letto e compreso la nostra Informativa Privacy. I tuoi dati saranno trattati al solo fine di eseguire la tua richiesta.