Due “Legal Deep Dive” di DGRS a IAB Showcase 2024
Quest’anno il nostro studio ha avuto il piacere di condividere, durante IAB Showcase, riflessioni e suggerimenti pratici su due temi molto rilevanti per il mondo digital: l’uso dei diritti di immagine e le nuove regole dell’influencer marketing.
Con Anna Maria Lorito, Michele Defidio e Noemi Dell’Aquia abbiamo analizzato delle “to-do-list” per la corretta gestione del diritto all’immagine, della privacy e delle immagini dei minori online. Attraverso casi pratici ed esempi reali, sono state analizzate le diverse situazioni che si possono incontrare e sono state fornite le indicazioni per muoversi correttamente in questo campo complesso.
Con la nostra Ilaria Gargiulo, invece, abbiamo continuato a seguire l’evoluzione delle regole che interessano il settore con un focus sulle linee guida AGCOM e gli aggiornamenti legati all’avvio dei lavori del Tavolo Tecnico, senza dimenticare tutte le altre norme già esistenti e ancora in vigore. Lo abbiamo fatto con un nuovo momento di confronto tra istituzioni e operatori per dare dei suggerimenti pratici per lavorare correttamente.
Ospiti d’onore del dibattito, che ringraziamo per la disponibilità, sono stati Rosella Serra, Vincenzo Guggino e Jacopo Ierussi, moderati da Chiara Dal Ben.