Lapo Curini Galletti

Founding & Managing Partner


Università La Sapienza di Pisa
Università degli Studi di Milano-Bicocca
Abogado presso Ilustre Colegio de Abogados de Madrid
Avv. S. presso Ordine degli Avvocati di Roma
Sede
DGRS Milano, via Lentasio 9

Panoramica

Le mie competenze abbracciano una diversificata varietà di settori, dalla normativa e regolamentazione in ambito internet all’editoria online, dalla protezione dei dati personali alla pubblicità, dalle telecomunicazioni al diritto d’autore, dall’outsourcing all’e-commerce, passando per l’information technology in generale.

Esperienza

Durante il mio periodo giovanile, ho rivestito ruoli di rilievo come imprenditore e manager nel settore della c.d. New Economy, tra cui quelli di Amministratore Delegato di ADVance S.r.l. e di Capo Progetto presso IN3. Dopo sette anni di esperienza lavorativa presso due prestigiosi studi legali internazionali, ho deciso di mettermi realmente in gioco e creare uno studio che potesse rappresentare – inter alia – un punto di riferimento per le società operanti nell’industry digitale: nasce così DGRS Studio legale.

Riconoscimenti

Coltivando e aggiornando quotidianamente il mio know-how tecnico/ di business relativo al mondo web sono diventato il legal advisor e/o DPO di importanti player del mercato italiano della pubblicità online e dell’e-commerce. Da maggio 2018 sono inoltre DPO di IAB Italia.

Attività

Adoro tutto ciò che è genuino, in primis le persone. Adoro chi ha fatto della sua vita un’opera d’arte. Adoro conoscere, approfondire, sviscerare; sono profondamente curioso. Adoro viaggiare, perdermi e scoprire. Adoro il surf da onda che già praticavo alle elementari prima e dopo scuola. Adoro la vela. Adoro gli anni ‘80. Ma ciò che adoro sopra ogni altra cosa è condividere tutto questo con gli amici.

Una pepita d’oro

“Thinking young and growing older is no sin, and I can play the game of life to win.”
(Freddie Mercury, Larry Lurex).

Hai una domanda? Scrivici!

    Compilando il presente form e cliccando sul tasto "INVIA MESSAGGIO" dichiari di aver letto e compreso la nostra Informativa Privacy. I tuoi dati saranno trattati al solo fine di eseguire la tua richiesta.