Pietro Barabino

Senior Partner


Università Commerciale L. Bocconi, 2003
PhD in “LAW OF BUSINESS AND COMMERCE” presso Università Commerciale L. Bocconi, 2009
Ordine Avvocati di La Spezia, 2007
Sede
DGRS Milano, via Lentasio 9

Panoramica

Mi occupo di assistere i privati e le imprese, operanti nei più vari settori, relativamente a ogni aspetto legato alla gestione del personale, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. In particolare, supporto le imprese nell’implementazione di operazioni di riorganizzazione del personale o di reti di agenti, accompagnandole nelle trattative e nella conclusione degli opportuni accordi con il personale e con le organizzazioni sindacali eventualmente coinvolte. Seguo anche numerosi dipendenti e manager, specialmente nell’ambito dei loro percorsi di uscita o di transizione presso altre realtà.

Esperienza

Dopo aver terminato un dottorato di ricerca, ho collaborato per anni con alcuni dei primari studi legali italiani e internazionali, maturando una solida esperienza nell’ambito della gestione delle varie problematiche connesse alle risorse umane, con un particolare focus sulla consulenza strategica relativa a operazioni straordinarie, di riorganizzazione e di riduzione del personale. Nel 2021 ho deciso di entrare in DGRS, condividendo con gli altri soci l’approccio, la dedizione e l’attenzione al lavoro.

Attività

Coniugando l’esperienza accademica con quella professionale, svolgo la mia attività dedicando particolare attenzione alla qualità oltre che all’utilità del servizio.

Una pepita d’oro

“Tutti i grandi sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano.”
(Antoine de Saint-Exupéry)

Hai una domanda? Scrivici!

    Compilando il presente form e cliccando sul tasto "INVIA MESSAGGIO" dichiari di aver letto e compreso la nostra Informativa Privacy. I tuoi dati saranno trattati al solo fine di eseguire la tua richiesta.